martedì 12 giugno 2012

Strane collusioni tra Facebook, Ziriuz84's Blog e la fine del mondo

Mediamente questo blog ha pochi visitatori. È anche colpa mia, lo so. Ogni tanto però vado lo stesso a farmi un po' di autolesionismo su Google Analytics a vedere le statistiche. D'altronde sono un fisico. Ed è quello che ho fatto anche ieri.
Aperta la webapp vedo la solita linea piatta di visite. Seguo la linea temporale e... Uh? Ma lì non è piatta. Che giorno è? Il 4, il 5 e il 6 giugno. Doveva finire il mondo in quei giorni... Che i Maya impazziti si siano messi a visitare in massa il mio sito? Addirittura una media di 30 visite al giorno? Lo so, gli esperti blogger che si mettono a leggere quest'articolo o mi prendono a sputi o stanno ridendo come dei pazzi, ma per un blog che ha una media di 2 visite giornaliere...
Incuriosito mi metto a indagare. Quasi tutte le visite sono state ad un articolo che scrissi quasi 2 anni fa su alcuni modi alternativi di accedere a Facebook. Tutte le visite arrivavano da ricerche su Google del tipo "metodi alternativi di accesso a Facebook". Non mi risulta che Facebook sia stato KO in quei tre giorni.
L'unica possibile spiegazione che mi sono dato è che la gente per la fine del mondo si sia ca**ta addosso e si sia portata avanti nel caso il vitale Facebook non fosse stato raggiungibile per la fine del mondo. Altre idee?

Nessun commento:

Posta un commento