venerdì 8 maggio 2009

Prove di blog editor: Qumana

Sto cercando un'applicazione che possa girare sul mio netbook, Partendo da alcuni requisiti che mi sarebbero iper utili

  • Editing offline e di poter salvare gli articoli

  • Editing avanzato, anche delle proprietà dell'articolo, come categorie, etichette etc

  • Compatibilità con più piattaforme, compreso Blogger 2.0


Sul palmare ho risolto con Maemowordpy, come scritto qualche articolo fa, che mi da tutte queste cose (e altre, compreso sfruttare flickr per le immagini), ma per il netbook la ricerca sia finita. Da ieri sto usando Qumana, un ottimo editor, scritto in Java e quindi disponibile per i maggiori sistemi operativi. Ha tutto ciò che mi serve, e anche qualcosa in più, come il ping automatico su vari siti, il supporto ad una quantità enorme di piattaforme, l'inserimento di tag, la visione offline degli articoli precedenti. L'unica pecca è il fatto che non gestisce le etichette di Blogger 2.0, ma ho risolto mettendo le tag per technorati e facendo un copia incolla dall'interfaccia web in seguito, come nei due post precedenti.

Per ora, nonostante sia un poco scettico sui programmi in java perchè più pesanti, mi sembra la soluzione migliore che ho trovato. Blogger, dateci un'occhiata!


Tags: , , , , ,


Powered by Qumana

Nessun commento:

Posta un commento