venerdì 29 agosto 2008

Perché un altro blog.

Il primo post su questo blog. Qualcuno potrebbe obiettare sul perché un'altro blog, ce ne sono già molti nella blogosfera, tanti utili ma anche tanti inutili o addirittura pressocché inattivi. Innanzitutto sono uno a cui piace sperimentare e, dopo un tentativo su splinder (questo, non molto utilizzato) e un blog avviato su wordpress.com (questo) più uno di pura sperimentazione sul mio pc, ho notato che il mio account su google mi dava questa opportunità e mi sembrava giusto sperimentare questa piattaforma. Quali saranno i contenuti? Non sarà davvero un diario personale (ho già la mia splendida moleskina come zibaldone), né un blog assolutamente a tema. Visto che é nato più per curiosità che altro, e visto anche che siamo in un mondo sempre più simile al 1984 di Orwell, sarà un blog di pensieri, opinioni, di tutto ciò che posso condividere liberamente con il mondo. Pensieri, opinioni, esperienze sul mondo che mi circonda, spaziando su qualsiasi argomento. Credo moltissimo nella libertà d'espressione, di opinione, nella condivisione e nella potenza di Internet in questo senso, nonostante molti cerchino di imbrigliarla. Spero che non ci riusciranno mai.

Nessun commento:

Posta un commento