domenica 22 luglio 2012

Un esperimento social Italiano - L'Introduzione

provette in un laboratorioTutti i giorni veniamo subissati di notizie di ogni genere. Le notizie sono fatte di persone e ci sono persone che ci influenzano più di altre. Ma quali sono le persone che hanno più potere sul popolo italiano di altre? Da queste considerazioni è nata l'idea di un piccolo esperimento sociale. E voi ne sarete le cavie.


In cosa consiste? Semplicissimo, ogni due settimane prenderò una categoria di persone famose italiane. Nel titolo, oltre al solito "Esperimento sociale - la categoria" metterò sotto forma di hashtag nome e cognome di tre persone di quella categoria, e tali saranno le keyword dell'articolo. Il testo sarà semplicemente un qualcosa che fanno o hanno fatto nella vita. Ogni articolo passerà sui social network al momento della pubblicazione (mattino) e in serata. E ringrazierò le possibilità di scheduling di Blogger e di Hootsuite fortemente.
Passata una settimana andrò a sbirciare le statistiche dell'articolo e del sito e vi dirò com'è andata. La settimana dopo funzionerà come una sorta di reset. Per il resto il blog sarà come al solito.
A breve i primi esperimenti. Sono curioso di vedere come andrà. E voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento