martedì 9 novembre 2010

Le notizie di Google Reader in versione mobile

Immaginate di essere in coda a degli uffici e vi aspetta una buona ora di attesa. Cosa potreste fare? Giusto la settimana scorsa vi ho parlato di Google Reader e di un semplice trucchetto da utilizzare con esso. Non sarebbe male leggersi due notizie o due aggiornamenti dei blog che seguite. Piccolo problema, non avete il computer dietro oppure vi tocca stare in piedi. Tirate fuori il vostro fido smartphone e vi leggete quelle che avete scaricato con la mail. Oddio, son finite e avete ancora 50 minuti almeno... Niente panico! Niente panico!........ PANICO!!!
Suvvia, non drammatizzate, un scappatoia c'è. Se avete un buon piano tariffario per l'internet mobile, anche gprs, oppure una connessione wifi a disposizione, potete utilizzare il vostro cellulare o il vostro palmare per accedere a Google Reader Mobile (http://www.google.com/reader/m/).
Google Reader Mobile screenshot
Le funzionalità non sono le stesse della versione desktop, ma l'interfaccia semplice e pulita permette una navigazione abbastanza veloce tra le notizie. Potete poi aggiungerle agli speciali, condividerle o mantenerle da leggere. Il contenuto delle notizie è il medesimo del fratellone (nel caso di post con molte immagini può però risultare un poco pesante per i dispositivi meno performanti) e quindi potrete leggervi le notizie in comodità.
Uno screenshot di un articolo visto da Google Reader Mobile
Un'altro ottimo modo di leggere le nostre news preferite. E ora a voi: come leggete le news in giro? Sul sito direttamente, con un software dedicato o cos'altro?

Nessun commento:

Posta un commento